CAMPINGAZ, AUTENTICHE AVVENTURE DI CUCINA OUTDOOR

CAMPINGAZ, AUTENTICHE AVVENTURE DI CUCINA OUTDOOR

I fornelli sono adatti per viaggiare leggeri e cucinare facilmente uno spuntino, alimentati dalle cartucce o bombole a gas disponibili in tutto il mondo. Qualunque sia la vostra scelta, potete fidarvi di questo materiale pratico e sicuro.

Stabile supporto in plastica con stabilizzatore pentola in acciaio inossidabile.

Pratica, grazie alla maniglia per il trasporto/aggancio, la lanterna mette luce alle vostre serate.

Perché Campingaz?

Nel 1949, l’ottimismo condiviso per i nuovi inizi e la fiduciosa ripartenza dell’Europa riunirono tre amici ingegneri di Lione, in Francia. Molte famiglie europee stavano ancora lottando finanziariamente, ma questo non frenava il desiderio di vivere nuove avventure e provare nuove esperienze. Quella stessa estate, gli ingegneri Gabriel Corlet, André Colomb e René Sillon, insieme alle loro famiglie, fecero la loro prima vacanza in campeggio.

Durante questa esperienza in famiglia, i tre ingegneri si resero conto della mancanza sul mercato di un dispositivo portatile per cucinare, adatto a chiunque viaggiasse su strada o in campeggio così il trio cercò di realizzare un’innovazione semplice, ma rivoluzionaria: la prima soluzione energetica portatile. Di lì a poco lanciarono una piccola bombola di gas blu, portatile e ricaricabile, chiamata “bidon bleu”.

Grazie a questa piccola bombola di gas blu, nacque il marchio CAMPINGAZ® e l’azienda si espanse rapidamente. Dal 1952, CAMPINGAZ® iniziò a sviluppare anche fornelli e altri dispositivi convenienti e facili da usare che permisero a sempre più persone di godersi la vita all’aria aperta.