CENTURY, DALLA FERRAMENTA A REALTA’ ECCELLENTE ITALIANA

Nello speciale “Realtà Eccellenti – Produttori di Illuminazione”, la redazione de Il Sole 24 Ore ha deciso di dedicare a CENTURY mezza pagina.
Un importante riconoscimento per CENTURY e per tutti i rivenditori che si sono impegnati nella diffusione della sua tecnologia, la realtà italiana che guida l’illuminazione a LED, nata tra gli scaffali di un ferramenta e diventata un modello tecnologico che coniuga design ed efficienza.
Di seguito un breve estratto dell’articolo, a cui è stata dedicata mezza pagina del quotidiano nazionale:
“Sono passati trent’anni da quando per la prima volta ebbi tra le mani il prototipo di una lampadina compatta fluorescente – racconta con voce nostalgica Claudio Loggia, fondatore e CEO della Century Italia con sede a Latina. “A quel tempo le lampadine a risparmio energetico erano enormi, quasi come dei birilli” – continua – “viene da sorridere se paragonate a quelle di oggi a LED, super compatte ed efficienti!” Erano gli anni ’90 e il giovane imprenditore lavorava nella ferramenta di famiglia. “La vera intuizione che mi fece accendere la lampadina – ricorda Claudio Loggia – era la visione di un mercato ad alto potenziale, incentrato sulla sostenibilità e sull’efficienza energetica, di cui solo le multinazionali estere detenevano quote in Italia. Da quella che fu l’innovazione energetica del secolo, nacque l’idea di un business dal marchio CENTURY”.