COME RAGGIUNGERE QUOTA 50

Adesso i kiwi si stanno ingrossando e le piante, in genere molto vigorose, hanno bisogno di qualche attenzione. In particolare l’eliminazione dei germogli superflui e quella dei frutti troppo piccoli, doppi o deformi.
La raccolta si effettua a fine ottobre/inizio novembre, mentre i frutti conservati maturano a dicembre. Da una pianta di actinidia in piena produzione si può arrivare a raccogliere anche 50 kg di frutti. In estate, è necessario eseguire alcune operazioni di manutenzione come la potatura verde, le irrigazioni, il taglio del manto erboso alla base delle piante e l’ultimo diradamento dei frutticini da eseguire al massimo ad agosto.
È un’operazione importante per favorire la pezzatura dei frutti rimasti, cioè la possibilità di raggiungere dimensioni adeguate.

Occorre diradare tutti i frutti doppi o tripli (1), lasciando solo il frutto centrale ed eliminando quelli laterali che resterebbero piccoli e deformi. Occorre eliminare i frutticini che si sono sviluppati irregolarmente (2) e quelli troppo piccoli per arrivare a maturazione (3).

Le iconiche e pluripremiate cesoie a una mano Felco per potatura con impugnatura rossa prodotte in Svizzera rappresentano i valori fondamentali del marchio in termini di qualità, affidabilità e resistenza in tutto il mondo dal 1948. Il design esemplare le rende versatili per tutti i tipi di potatura, per professionisti e dilettanti. Mentre i materiali di qualità e la produzione di precisione forniscono resistenza e comfort ineguagliabili che apprezzerete a vita.
È facile capire il motivo della fama mondiale delle cesoie per potatura di punta quando si prova la loro azione di taglio fluida per la prima volta. La forma ergonomica e le impugnature sagomate di FELCO forniscono immediatamente una sensazione sicura, confortevole e rassicurante. Questo è sottolineato dalla robusta controlama rinforzata, che è rivettata direttamente sull’impugnatura in alluminio monopezzo, che assicura che FELCO sia abbastanza resistente da affrontare le potature più impegnative. Gli ammortizzatori in gomma proteggono il polso dagli sforzi, mentre le impugnature in gomma offrono comfort. Il meccanismo di regolazione micrometrica consente una facile regolazione della testa di taglio in base alle proprie esigenze, mantenendo il taglio netto del marchio FELCO.
FELCO è l’attrezzo universale di taglio e potatura della migliore qualità, per chi ama il senso di soddisfazione che deriva da un lavoro ben fatto.