EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI AD ARIA COMPRESSA

EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI AD ARIA COMPRESSA

Il corretto funzionamento degli impianti delle moderne macchine utensili o da stampaggio può oggi essere garantito con una serie mirata di interventi, che riguardano sia le caratteristiche tecniche dei fluidi impiegati, sia le operazioni di pulizia/filtrazione spinta degli oli; monitorando periodicamente lo stato del fluido si può quindi verificare indirettamente l’efficienza di funzionamento dei filtri.

Occorre quindi un’analisi periodica dei fluidi in esercizio, non solo per quanto attiene ai parametri chimico fisici normalmente controllati nel campo degli oli idraulici (viscosità, densità, umidità, acidità, etc.), ma anche per il livello di contaminazione misurato conformemente alle normative ISO 4406 o NAS 1638.

LUBROFLUID 18 è un olio speciale per la lubrificazione di impianti ad aria compressa destinato ad uso esclusivamente professionale – for professional use only –

Altamente seletto, di natura paraffinica, particolarmente additivato in funzione antiruggine nei confronti dell’azione corrosiva della condensa.

L’appropriata viscosità e l’alto indice di viscosità garantiscono la massima efficacia lubrificante, anche in presenza di grandi escursioni termiche.
L’ottima resistenza all’ossidazione, il buon potere antiruggine e l’elevata demulsività sono caratteristiche a garanzia del buon funzionamento degli impianti, con sensibile riduzione dei costi dovuti a interventi manutentivi. Buona compatibilità con le guarnizioni e facilità di nebulizzazione.
LUBROFLUID 18 non forma morchie o depositi di alcun genere, preservando nelle migliori condizioni gli impianti di linea d’aria compressa, siano essi grandi o piccoli.