EISENWARENMESSE: 38.000 VISITATORI A PIEDI PER DIRE RITORNO AL FUTURO. FEIN EISENAWARD 2024

EISENWARENMESSE: 38.000 VISITATORI A PIEDI PER DIRE RITORNO AL FUTURO. FEIN EISENAWARD 2024

Gli scioperi di avvertimento, le condizioni meteo avverse, la difficile situazione geopolitica non hanno fermato 38.000 operatori professionali provenienti da 133 paesi.

Dopo quattro giorni di fiera di successo, la fiera della ferramenta si è conclusa il 6 marzo 2024. Secondo Koelnmesse la manifestazione ha consolidato con un ottimo rendimento la sua posizione di numero 1 nel settore della ferramenta. La fiera della ferramenta ha continuato a crescere soprattutto in termini di internazionalità: il 92% delle aziende espositrici e oltre il 70% dei visitatori specializzati provenivano dall’estero. Secondo l’organizzatore sono stati impressionanti anche l’alta qualità dei visitatori e il programma di eventi e manifestazioni di alto livello, che ha offerto numerose opportunità di scambio professionale e di networking. Gli incontri personali presso gli stand fieristici hanno superato ogni confine e portato alla creazione e all’espansione di partenariati commerciali internazionali e persino ad accordi commerciali di successo.

Nel 2024 la HARDWARE FAIR è stata ancora una volta un importante barometro delle tendenze per l’industria della ferramenta. Tra l’altro, il tema della sostenibilità è sempre più al centro dell’attenzione. I produttori fanno sempre più affidamento sulle energie rinnovabili nella loro produzione, ottimizzando le catene di fornitura e prestando attenzione al riciclaggio degli imballaggi e degli strumenti usati. Esiste anche una tendenza emergente verso strumenti multifunzionali. Nei padiglioni espositivi era presente anche il tema della digitalizzazione: dalle funzionalità digitali su livelle e goniometri ai compressori “intelligenti” con connessioni Wi-Fi e cilindri intelligenti per porte.

Tra più di 50 prodotti presentati, la giuria ha selezionato i tre vincitori di quest’anno, che hanno ricevuto i premi durante la cerimonia di premiazione tenutasi il primo giorno della fiera. Tutti i prodotti nominati erano esposti per il pubblico specializzato in un’area speciale.

L’EISENaward 2024 ha scelto tre vincitori

Tra i vincitori figurava il VersaMAG di C. & E. Fein. Il magnete permanente con morsa consente di fissare i componenti su superfici magnetiche senza attrezzi e garantisce una tenuta sicura in un’ampia gamma di situazioni lavorative. 

Un altro vincitore del premio è la nuova cartuccia di cartone di Pronova Sealants. A differenza delle tradizionali cartucce in plastica, il corpo della cartuccia è realizzato interamente in carta, riducendo così i rifiuti di plastica dell’80%. Anche Hazet è tra i vincitori con i suoi cacciaviti dinamometrici 6004CT e 6005CT. Questi colpiscono, tra le altre cose, per un ampio display numerico digitale, una ruota libera unica e una “funzione a cricchetto” che può essere commutata a destra, a sinistra o fissa.