LUBRIFICANTE CATENA BICI: QUALE SCEGLIERE PER LA PRIMAVERA?

Le condizioni meteorologiche determinano la necessità di usare prodotti diversi, poiché ci sono situazioni in cui è preferibile un prodotto persistente, altre in cui è meglio utilizzare un prodotto che non attira la polvere.
Quale lubrificante catena usare per la bici a seconda delle condizioni meteorologiche?
Il miglior lubrificante catena bici deve rispondere a due caratteristiche:
- essere persistente, cioè deve resistere al dilavamento, ai cicli di rotazione dello snodo della catena ed assicurare che rimanga sempre correttamente lubrificata;
- non attirare polvere perché causerebbe una reazione abrasiva all’interno delle bussole.
Si tratta di due caratteristiche difficilmente compatibili, poiché un olio persistente attira anche facilmente lo sporco e viceversa.
È quindi importante saper scegliere il giusto olio lubrificante a seconda delle condizioni meteorologiche e delle particolari situazioni che la catena dovrà affrontare. Ovvero utilizzare un lubrificante catena per condizioni umide durante il periodo autunnale e invernale ed un lubrificante catena per condizioni asciutte durante la Primavera e in Estate.

WD40 lubrificante catena bike è perfetto per coloro che amano stare all’aperto in tutte le condizioni metereologiche. Il PTFE garantisce la massima lubrificazione e riduce l’usura. Penetra in profondità nei meccanismi e deposita un rivestimento di lunga durata che protegge tutte le parti mobili dalla corrosione.
Per i migliori risultati, pulire prima la catena con WD-40 SPECIALIST BIKE Sgrassante per rimuovere sporco, olio e morchia. Agitare bene la bomboletta prima dell’uso. Proteggere i dischi e le pastiglie dei freni dagli schizzi. Grazie al sua cannuccia incorporata nell’erogatore, si applica con precisione su tutta la lunghezza all’interno della catena o nella zona desiderata (distanza di applicazione da 5 a 10 cm). La formula del lubrificante bike per tutte le condizioni lascerà una pellicola protettiva lubrificante sulla bici , garantendo una pedala più fluida in ogni condizione atmosferica.