PREMIATO PRIMA DELL’USCITA SUL MERCATO: WIHA PROBUDDY EVO E’ L’IDEA 2026 IN TASCA PER TUTTE LE RIPARAZIONI

Con il nuovo ProBuddy Evo, Wiha lancia un set di portautensili compatto che stabilisce nuovi standard non solo in termini di estetica, ma anche di funzionalità. Ancor prima del suo lancio ufficiale, il concept ben studiato si è già aggiudicato il German Design Award 2026 nella categoria “Excellent Product Design”: un forte segnale di innovazione, facilità d’uso e competenza progettuale.
Il set ProBuddy Evo da 40 pezzi è la soluzione ben progettata per le sfide quotidiane nelle applicazioni mobili e integra perfettamente i set di utensili esistenti. Compatto, leggero e maneggevole, offre una soluzione universale per l’uso in viaggio, in auto, in cantiere o a casa. ProBuddy Evo è ideale per un’ampia gamma di collegamenti a vite ed è perfetto per lavori di riparazione, assemblaggio e manutenzione nei settori idraulico, del riscaldamento e dell’aria condizionata (HVAC), industriale, automobilistico, ciclistico e fai da te. Il portautensili dal design intelligente consente di riporre rapidamente gli utensili e di rimuoverli senza sforzo. Una caratteristica particolarmente pratica è la barra porta-inserti pieghevole lateralmente con pulsante a pressione, che consente una rimozione rapida e semplice degli inserti, anche con una sola mano.
All’interno, il set offre un assortimento versatile di componenti di alta qualità: 29 inserti per un’ampia gamma di applicazioni, sette comuni bussole da 1/4 di pollice, un mini cricchetto reversibile a 72 denti per lavorare in spazi ristretti, un portainserti magnetico e un adattatore. Il set è completato da un’impugnatura per cacciavite SoftFinish, che garantisce un utilizzo particolarmente ergonomico e confortevole. Grazie ai materiali di alta qualità come l’acciaio al cromo vanadio e alla superficie resistente e facile da pulire, il set è in grado di resistere anche alle condizioni più difficili.
“Con ProBuddy Evo volevamo creare una soluzione che risolvesse le reali sfide del trasporto degli utensili, proprio come gli utenti ne avevano effettivamente bisogno: semplice, robusta e organizzata in modo intelligente”, spiega Stefanie Lägler, responsabile marketing internazionale di Wiha. “Vincere il German Design Award proprio per questo concetto conferma il nostro approccio e, naturalmente, ci rende incredibilmente orgogliosi.”
