VIALETTO INFESTATO? EVITATE IL FATICOSO ESTIRPO MANUALE CON ROUNDUP

Roundup è l’erbicida fogliare sistemico totale, la combinazione del principio attivo (glifosate), nella sua forma salificata, con tensioattivi e agenti inerti specifici.
Fogliare, perché viene assorbito dalle parti verdi della pianta; sistemico, poiché una volta penetrato, il principio attivo si muove verso i punti di attiva crescita (meristemi).
In 60 minuti il principio attivo di Roundup è assorbito dalle parti verdi. In media occorrono 24/48 ore perché la linfa trasporti il principio attivo all’interno della pianta fino a radici, bulbi, tuberi e rizomi.
Grazie all’innovazione continua dei propri tensioattivi e altri coformulanti, è ugualmente efficace anche in condizioni estreme come alte temperature.
Roundup è efficace praticamente contro tutte le piante in attiva sintesi clorofilliana, infatti con Roundup si può intervenire selettivamente sui qualsiasi associazione floristica, con la sola avvertenza di non colpire la pianta che si vuole conservare. E’ importante sottolineare che, poiché gli esseri umani e gli animali non producono gli aminoacidi la cui formazione viene inibita dal glifosate ed hanno un metabolismo diverso da quello delle piante, non rischiano alcun effetto negativo se vengono a contatto con il prodotto.
