ATLAS COPCO COMPIE 150 ANNI CONTRIBUENDO ALLO SVILUPPO DEL MONDO

ATLAS COPCO COMPIE 150 ANNI CONTRIBUENDO ALLO SVILUPPO DEL MONDO

Atlas Copco sviluppa dal 1873 prodotti innovativi che portano benefici operativi a tutti i settori industriali e fornisce compressori d’aria oil-free, compressori d’aria a iniezione d’olio, soffianti oil-free, sistemi di trattamento dell’aria compressa (filtri, essiccatori, serbatoi), sistemi di filtrazione di processo, generatori di azoto e ossigeno e soluzioni per il risparmio energetico. Per ogni soluzione sono stati studiati accurati piani di manutenzione e assistenza tecnica.

Lo specifico orientamento di Atlas Copco verso lo sviluppo sostenibile, si traduce nella particolare attenzione riservata all’efficientamento ed al risparmio energetico. Ogni intervento effettuato sull’impianto di aria compressa ha infatti un immediato e significativo impatto positivo sui costi e sull’ambiente

L’espansione di Atlas Copco nel corso degli anni ha portato all’acquisizione di numerose compagnie italiane specializzate nei settori dei compressori e utensili industriali quali ABAC TECH. Per valorizzare al meglio il portafoglio di brand parte di Atlas Copco Italia, nel 2010 viene fondata MultiAir Italia S.R.L. La nuova società ha l’obiettivo di gestire le operazioni commerciali dei diversi brand in Italia e nei mercati internazionali, rafforzandone il posizionamento al fianco di Atlas Copco. Nel 2018 arriva un altro importante cambiamento, con la divisione di Ingegneria Civile e Miniere che si separa dal Gruppo Atlas Copco diventando Epiroc.

La gamma industriale di compressori d’aria a pistoni ABAC Tech è progettata per offrire le migliori prestazioni possibili. Questa gamma specializzata di compressori è adatta a molti settori industriali e offre un funzionamento continuo al 100% con un design robusto per resistere a qualsiasi condizione estrema. Con i suoi bassi costi operativi, la semplice manutenzione e il risparmio energetico, la gamma ABAC Tech è la scelta ideale per i compressori d’aria industriali.

Sapevi che più del 65% della popolazione mondiale non ha acqua sufficiente per la sopravvivenza?

Ecco perché, nel 1984, Water for All nasce come organizzazione no-profit impegnata nel garantire l’accesso ad acqua pulita in quei Paesi dove ogni giorno uomini, donne e bambini, lottano contro siccità, malattie ed elevati tassi di mortalità infantile.

Fondata e supportata dai dipendenti Atlas Copco , Epiroc e dalle aziende del Gruppo, Water For All collabora esclusivamente con organizzazioni umanitarie apolitiche che realizzano i progetti idrici, assicurando la tracciabilità delle attività svolte con il denaro investito. Water for All è presente in Italia dal 2007 con oltre 300 donatori

In collaborazione con AMREF Health Africa – attraverso il programma WASH –, ha raggiunto oltre 70.00 persone nell’Africa Subsahariana assicurando loro accesso alle fonti di acqua pulita e servizi igienico-sanitari. Water for All Italia ha anche contribuito a 3 progetti lanciati da Water for All Global:  “Covid 19” in aiuto ai profughi siriani nel campo di Zahle in Libano,  “Water Ukraina 22” in sostegno ai rifugiati ucraini colpiti dalla guerra,  “Supporting Turkiye and Syria” in soccorso alla popolazione turca e siriana sopravvissuta al disastroso terremoto 2023.