CONTATTI

CONTATTI

Siamo collocati nel Centro storico di Appiano Gentile, a due passi dalla Centrale Piazza Libertà e dietro Banca Intesa.

Per parcheggiare con la nuova Piazza, è possibile lasciare l’auto gratuitamente anche nel vicino parcheggio di Via Marconi che si raggiunge passando davanti il centenario Monumento dei Caduti, Quercia delle Anime (1920).

QUALCHE CENNO STORICO SU DI NOI

Siamo poco conosciuti ma la nostra storia inizia lontano, nel 1939, in via Diaz, sempre ad Appiano Gentile.

Il giovane Luigi Uboldi, con molti sacrifici, avvia la sua attività come fabbro/ferramenta in affitto. Purtroppo nel 1969 viene a mancare e i due giovani figli, Giuseppe ed Angelo, non potendo più restare per motivi economici in Via Diaz, si trasferiscono in Via Appiani dove aprono la Ferramenta Fratelli Uboldi. Pochi anni dopo, nel 1976, anche il trentenne Giuseppe perisce dopo lunga e combattuta malattia. Resta il ventiseinne Angelo a guidare l’attività.

In tutti gli sfortunati passaggi di attività, si deve però ricordare la coraggiosa figura della Signora Rusconi Antonietta vedova Uboldi, sempre presente prima di fianco al marito e poi durante l’assenza dei figli per il periodo di servizio militare. Purtroppo anche lei dopo la scomparsa del figlio, si ammala gravemente e ormai inferma, non può più essere in grado di seguire l’attività. Qualche anno dopo al Signor Angelo si affiancherà il giovanissimo figlio Luigi.