BALLARINI PREMIATA GREEN STAR 2022

BALLARINI PREMIATA GREEN STAR 2022

L’azienda Ballarini riceve il titolo di Green Star 2022, basato sulla più ampia indagine inerente alle politiche aziendali green in Italia.

Ballarini che ha ottenuto il sigillo “GREEN STAR” 2022, un prestigioso riconoscimento che fa capo al gruppo Burda, leader nelle certificazioni nei paesi di lingua tedesca, e che viene attribuito solo alle aziende più sostenibili.

Media Partner in Italia l’autorevole quotidiano la Repubblica, che con la sua sezione Affari&Finanza mette in luce le imprese Made in Italy più virtuose.

Per conferire il titolo Green 2022 è stato usato una rilevazione tramite il social listening raccolto in 12 mesi (periodo di riferimento gennaio/dicembre 2021) con oltre 1 milione di citazioni online e migliaia di fonti analizzate: siti aziendali, portali news, social media ecc. Questi commenti contengono riferimenti sulle 2000 aziende analizzate, l’intelligenza artificiale controlla ogni commento, valuta il tono e il modo in cui è scritto e somma i risultati stabilendo il ranking delle aziende “Green Stars”.

ALBA, SALINA e AVOLA sono le tre linee di strumenti di cottura che esprimono, attraverso l’ottimizzazione in chiave green dei processi produttivi, il progetto Love for Planet. Un progetto con cui Ballarini si fa interprete di questa fondamentale sensibilità nei prodotti finiti, utilizzando l’alluminio, scegliendo per il rivestimento interno prodotti a base acqua e selezionando per il packaging materiali provenienti in parte da riciclo e riciclabili.