BETA SOSTIENE I PADRI SALESIANI NEL RECUPERO DEI NEET

BETA SOSTIENE I PADRI SALESIANI NEL RECUPERO DEI NEET

Il Governo li ha definiti NEET: sono giovani al di sotto dei 30 anni, hanno abbandonato la scuola e non lavorano.

Dopo Sesto San Giovanni e Roma, il 17 aprile Yamaha e CNOS-FAP Padri Salesiani hanno inaugurato ufficialmente il nuovo laboratorio Automotive di Napoli, che sarà in dotazione ai ragazzi del Centro di Formazione Professionale Scuola del Fare “Giulia Civita Franceschi”. Partner tecnico Beta Utensili che ha donato tutte le attrezzature.

I Padri Salesiani con Yamaha Technical School hanno avviato un progetto per aiutare i ragazzi ad acquisire le competenze necessarie per affrontare nel migliore dei modi il mondo del lavoro; allo stesso tempo le competenze sono il collegamento tra chi esce dalla scuola e le aziende come le concessionarie che cercano continuamente ragazzi preparati ad affrontare le sfide di un prodotto sempre più tecnologicamente avanzato e di un servizio al cliente sempre più sofisticato. Per fare questo abbiamo necessità di un partner come i Salesiani che condividono i nostri valori e che, oltre alla formazione, sanno trasferire ai ragazzi il valore del lavoro, del rispetto di sé e della collettività. Infine, la parola più importante è gratitudine, che troppo spesso viene dimenticata, ma è l’essenza dei progetti ben riusciti, per questo è quella che va a tutte le persone che rendono possibile questo ambizioso progetto” dichiara Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Italia.

È con particolare piacere che abbiamo contribuito alla creazione del nuovo laboratorio della Scuola del Fare di Napoli attraverso la donazione delle nostre forniture professionali che permetteranno agli studenti di affinare le loro competenze e coltivare il loro talento in un contesto come quello dei Salesiani e con i medesimi strumenti utilizzati dai meccanici specializzati nei box delle squadre Yamaha Factory Racing – racconta Roberto Ciceri, Presidente e CEO Gruppo Beta –. La nostra collaborazione con il Centro Nazionale Opere Salesiane CNOS-FAP è per noi motivo di grande orgoglio perché ci permette di partecipare attivamente alla crescita educativa e alla formazione di questi ragazzi”.