BETA TOOLS NEL CENTENARIO CON HELVI

BETA TOOLS NEL CENTENARIO CON HELVI


Un utensile Beta, 100 anni di storia italiana…

1923 – La partenza – Alessandro Ciceri fonda ad Erba (CO) la stamperia “Alessandro Ciceri & Figli”, specializzata in stampi di ferro e acciaio.

2023 – Il Gruppo Beta ha acquisito l’80% del capitale sociale di Helvi, azienda italiana produttrice di saldatrici industriali, macchine per il taglio al plasma, carica batterie professionali e accessori, fondata nel 1975 a Sandrigo in provincia di Vicenza. 

Con questa nuova acquisizione, la nostra offerta, già variegata grazie a oltre 30 famiglie di prodotto e più di 20.000 referenze, si amplia e specializza ulteriormente, sempre all’insegna della qualità e del Made in Italy. Questo per noi è un anno molto importante perché festeggiamo il nostro centenario, 100 anni all’insegna del coraggio di fare impresa unito alla ricerca costante del miglioramento. Siamo orgogliosi di aprirlo dando il benvenuto a tutti i collaboratori di Helvi S.p.A., con cui condividiamo valori e obiettivi di crescita per il futuro” – conclude Ciceri.

La passione per lo sport scorre nel sangue di una famiglia che da 50 anni si impegna attivamente in competizioni di ogni disciplina e livello, fiera di aver introdotto il concetto di sponsorizzazione sportiva nel mercato italiano degli anni 70.
Fu in quegli anni infatti che Beta intuì quale forza e visibilità avrebbe acquisito il proprio nome associato a quello di un team di Formula1; nel 1975 Vittorio Brambilla premiò l’intuizione con una storica vittoria al Gran Premio d’Austria.