COME RISANARE LE PAVIMENTAZIONI IN LEGNO

COME RISANARE LE PAVIMENTAZIONI IN LEGNO

In quanto materiale vivo e poroso, il legno reagisce negativamente alle condizioni avverse perdendo il suo originario vigore, ingrigendosi e consumandosi. Pioggia, vento, attacco di insetti, formazione di funghi, muschio… sono molteplici i fattori che possono intaccare le superfici in legno da esterno e causare degrado.

Che si tratti di un terrazzo o di un giardino poco importa, quello che è certo è che dopo mesi di esposizione ai rigidi agenti atmosferici, le superfici e le pavimentazioni esterne avranno perso il loro naturale splendore.

Per mantenere inalterata nel tempo l’estetica e la funzionalità del decking, occorre quindi effettuare dei trattamenti protettivi specifici, che valorizzino la naturalezza del legno ma al tempo stesso ne preservino il valore nel tempo.

SMACCHIO LEGNO è uno smacchiatore di superfici e manufatti in legno come: pavimenti, rivestimenti, arredi giardino, serramenti, ecc.

SMACCHIO LEGNO:

  • rimuove patine grigie d’invecchiamento, alghe e muffe da legni esposti all’esterno, grezzi o con finiture protettive da ripristinare;
  •  evita di carteggiare le superfici;
  • rinnova facilmente il naturale aspetto del legno invecchiato e deteriorato preparandolo all’applicazione di una nuova protezione (vernici, oli, impregnanti vari);
  • si può usare anche come smacchiatore specifico del tannino sulle superfici lignee, sia grezze che trattate (oliate o verniciate).In caso di superfici verniciate, il prodotto funziona solo se entra in contatto con la fibra del legno che si trova sotto la superficie verniciata.

Il prodotto SMACCHIO LEGNO non è un detergente per la pulizia quotidiana delle superfici in legno e parquet, non è uno sverniciatore né un decerante e non rimuove gli strati di vernice, impregnanti, oli e cere.

SMACCHIO LEGNO è lo smacchiatore perfetto per togliere le macchie da superfici in legno, come pavimenti, rivestimenti e arredi esterni. SMACCHIO LEGNO non solo rimuove le patine di invecchiamento da legni esposti all’esterno, ma anche gli aloni del tannino, su superfici grezze o trattate, riportando il legno al suo aspetto naturale.