DIERRE & CASAFACILE AL FUORISALONE 2024

DIERRE & CASAFACILE AL FUORISALONE 2024

Parte il 10 aprile 2024 a Milano Punta in Alto, l’evento organizzato da CasaFacile, che durerà tutta la settimana del FuoriSalone e sarà ricco di appuntamenti imperdibili. Si parte oggi con i tour nelle case protagoniste dei Prima&Dopo e si concluderà venerdì 19 aprile con un allestimento suggestivo e una giornata ricca di attività al 31° piano del Grattacielo Pirelli.

Lo spunto che intende lanciare ai lettori è ‘Punta in alto’, ovvero per qualsiasi impresa tu voglia partire, non guardare in basso dove ci sono inevitabili ostacoli, punta lo sguardo al cielo e fai squadra per raggiungere l’obiettivo! Tra oasi contemplazione, workshop creativi sullo stile della casa, un bookcrossing dedicato alla community, anche le nostre aziende partner avranno spazio per raccontare in cosa puntano in alto.

Partono, lunedì 15 aprile, i tour guidati dalla redazione nelle case milanesi protagoniste dei Prima&Dopo, storica rubrica del magazine, che racconta i progetti di restyling e ristrutturazione in stile CasaFacile.  Quattro sono le case vere selezionate dalla redazione e che i lettori potranno visitare e vivere durante questa settimana; ogni casa racconta un progetto, un’idea ma anche un sogno realizzato, un’ispirazione da cogliere.

La settimana di appuntamenti terminerà il 19 aprile con una giornata ricca di eventi e incontri organizzata nella location esclusiva, simbolo della città e icona dell’architettura di Milano, del 31° piano del Grattacielo Pirelli.

La giornata sarà ricca di appuntamenti con la redazione e di workshop con tanti ospiti che esploreranno i temi della decorazione, design, riciclo e tecnologia. Parleremo di come costruire lo stile della propria casa partendo dagli elementi strutturali (in partnership con Dierre), di sostenibilità e tinture naturali (in partnership con Scavolini), di smart home e tecnologie amiche (in partnership con Bticino) e di decorazione e stile giocando con i complementi di arredo (in partnership con Casa). L’evento potrà essere seguito anche da coloro che non saranno a Milano tramite il reportage sul sito e sui social di CasaFacile.