EL CHARRO PRESENTA ECO

EL CHARRO PRESENTA ECO

Vedere un mondo verde e pulito attraverso un paio di occhiali prodotti da un’azienda attenta alle necessità dell’ambiente:
Questo è possibile solo grazie a Industrie Ottiche Italiane, l’azienda che da sempre si differenzia da tutte le altre per qualità, orientamento al cliente, attenzione alle ultime tendenze della moda, innovazione.


Le conseguenze dell’inquinamento sono sempre più devastanti per il nostro Pianeta. In particolare,
l’inquinamento dovuto alla plastica è stato definito da National Geographic il più pericoloso di tutti.


Alcuni dati:

Metà di tutta la plastica prodotta è stata realizzata solo negli ultimi 15 anni; La produzione è aumentata in modo esponenziale dai 2,3 milioni di tonnellate del 1950 ai 448 milioni di tonnellate del 2015. Un dato che dovrebbe raddoppiare dal 2050.

Ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono dalle nazioni costiere negli oceani. Questo equivale a buttare cinque sacchi di immondizia ogni 30 centimetri di costa in tutto il mondo.

Spesso le plastiche contengono additivi che le rendono più resistenti, più flessibili e durevoli. Molte di queste sostanze, però, possono prolungare la vita dei prodotti nel momento in cui vengono gettati via. Si stima che alcuni possano durare almeno 400 anni prima di degradarsi.
(fonte: National Geographic)

Industrie Ottiche Italiane è consapevole dell’emergenza in cui si trova il nostro Pianeta e vuole essere in prima linea in questa lotta, prendendo una posizione chiara per aiutare a costruire un futuro migliore.
Lavorare dietro le quinte non basta più, bisogna alzarci in piedi e premere il tasto “play” per dare il via al cambiamento.
Dal 2022 inizia la Rivoluzione di Industrie Ottiche Italiane:
siamo lieti di presentare la nuova linea di occhiali EL CHARRO ECO interamente realizzata con materiali
100% ecosostenibili, riciclati e riciclabili, sia nelle montature che nel packaging.