FISCHER INVESTE PER LA SOSTENIBILITA’: NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 4.000 KW

FISCHER INVESTE PER LA SOSTENIBILITA’: NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 4.000 KW

Nel 2022, Fischer ha ulteriormente professionalizzato la sua strategia di sostenibilità consolidata, che combina la protezione ambientale come parte della responsabilità ambientale con il successo commerciale. Ad esempio, durante l’ultimo anno, Fischer ha costruito un nuovo sistema fotovoltaico sul tetto del suo nuovo magazzino di tasselli costruito nel sito di Tumlingen nel 2022.

In ottobre è iniziata la costruzione di un sistema fotovoltaico ancora più grande su una superficie di circa 20.000 metri quadrati con una performance di circa 4.000 kilowatt di picco. In tal modo, Fischer sta dando un contributo chiave alla transizione energetica e coprirà oltre un quarto del suo fabbisogno energetico con queste strutture nel sito di Tumlingen.

Nel 2022 si sono tenuti dialoghi regolari con le parti interessate sul tema della sostenibilità. I rappresentanti dell’industria e della società hanno utilizzato queste discussioni per sviluppare ulteriormente le attività sostenibili di Fischer.

Il gruppo di società ha fondato il fischer SustainabilityCampus nel 2022 in risposta al desiderio e alla necessità di molte aziende tedesche di entrare nel campo della sostenibilità mentre spesso non sono ancora in grado di farlo. A partire da dicembre, il progetto del faro per trasmettere conoscenze e sviluppare competenze fornisce un corso di formazione di un anno “fischer Sustainability Manager certificato“. Diversi premi evidenziano le attività sostenibili di Fischer, tra cui il premio Green Brand Germany, il premio Lean & Green Management Award per la “Integrated Lean & Green Strategy” e l’accettazione di Fischer nella rete Klimaschutz-Unternehmen e.V.