I TUTTOFARE METABO

I TUTTOFARE METABO


I trapani-avvitatori a percussione a batteria sono dei veri tuttofare nel campo della foratura e dell’avvitatura.

Forano il legno, il metallo e, grazie al meccanismo di percussione ad alto rendimento, anche la muratura.

Il trapano a percussione più piccolo pesa solo un chilogrammo ed è molto pratico per i piccoli lavori di foratura e avvitatura. Gli avvitatori a massa battente con una tensione della batteria di 18 volt sono disponibili nelle 3 classi di potenza L, LT e LTX, ciascuno con un diverso equipaggiamento tecnico. Tutti sono dotati di un cambio a due velocità con un grande regime di velocità e una coppia elevata per una grande potenza di avvitatura e per forature a percussione versatili. Con il potente trapano-avvitatore a percussione a batteria SBE 18 LTX è possibile forare la muratura come con un utensile a cavo fino a un diametro di 18 mm. Il tutto quando e dove volete – senza cavo, indipendentemente dalla rete elettrica.

Tutti i modelli LT e LTX sono dotati di un meccanismo di percussione ad alto rendimento per la massima potenza di foratura nella pietra e nella muratura. Per le applicazioni più impegnative raccomandiamo i tipi senza spazzole, riconoscibili dalla sigla “BL” nella denominazione. Questi sono inoltre dotati di una protezione contro i sovraccarichi termica, che protegge il motore dal surriscaldamento. Se alternate frequentemente la foratura all’avvitatura, affidatevi a un modello con sistema Quick.

Il mandrino Quick con la punta innestata può essere sostituito in pochi secondi con il portainserti Quick o con il rinvio ad angolo Quick comprensivo di inserto. Il funzionamento ad impulsi della classe LTX è un aiuto efficace per le viti ostinate o per l’inizio della foratura sulle superfici lisce. Degli ulteriori dettagli – come la luminosa luce di lavoro a LED e il pratico gancio da cintura – garantiscono un comfort ancora maggiore nel lavoro con i nostri trapani-avvitatori a percussione a batteria.