I VANTAGGI DELLA SCHIUMA POLIURETANICA FISCHER

I VANTAGGI DELLA SCHIUMA POLIURETANICA FISCHER

  • Buona proprietà di isolamento;
  • Buona resistenza agli agenti chimici;
  • La schiuma indurita può essere lavorata (segata, tagliata, limata), poi verniciata e/o intonacata;
  • Prodotto a bassissime emissioni
  • Isolamento e riempimento in lavori in copertura e costruzioni a secco;
  • Isolamento e riempimento di elementi di finitura, connessioni tra pareti, attraversamenti in parete e cavità;
  • Isolamento e riempimento di attraversamenti di tubazioni e condotte di ventilazione
  • Certificazione GEV Emicode EC 1 Plus dopo 28 giorni dall’applicazione la concentrazione di COV rilasciata dalla schiuma poliuretanica Fischer è pari alla concentrazione di zucchero di una zolletta in un bacino idrico

Le emissioni derivanti da vernici, adesivi, sistemi di sigillatura e altri materiali edili applicati di fresco possono determinare un aumento preoccupante della concentrazione di VOC nell’aria per giorni e giorni dopo il loro impiego.
EMICODE rappresenta da vent’anni una guida affidabile e sicura nella scelta di materiali da costruzione a basse emissioni. EMICODE è un marchio ambientale protetto e neutrale sotto il profilo della concorrenza, che classifica materiali di posa e prodotti edili, certificandoli in base al loro livello di emissioni, al di là dei limiti posti dai prodotti, dalla tecnologia nonché dall’origine geografica.

Nella vita quotidiana EMICODE rappresenta un valido aiuto, poiché elimina la necessità di confrontare valori e certificazioni a livello nazionale e internazionale: la classe premium EMICODE “EC1PLUS” fissa infatti i requisiti più rigorosi, basandosi sulle emissioni VOC. EMICODE include inoltre la più ampia gamma di materiali da costruzione e aggregati e, a differenza di altre certificazioni VOC, prevede il controllo a campione dei prodotti. Così facendo il marchio di certificazione apporta un importante contributo all’ambiente, alla salute negli spazi abitativi e all’igiene dell’aria negli ambienti interni.