KARCHER, BE THE DIFFERENCE!

KARCHER, BE THE DIFFERENCE!

Per ridurre al minimo la trasmissione di batteri e infezioni, Kärcher Norvegia ha donato 20 pulitori a vapore a “Barnekreftforeningen”. L’ente di beneficienza per i bambini malati di cancro fornisce alloggi alle famiglie di questi bambini, in modo che possano vivere nelle vicinanze durante la degenza in ospedale. Con le attrezzature donate nel 2020, è stato possibile dotare tutte le unità abitative di un pulitore a vapore.

Kärcher Finlandia ha donato diverse macchine – tra cui idropulitrici, Window Vacs, lavamoquette, aspirapolvere e lavasciuga – alla fondazione per bambini Ronald McDonald, sostenendo anche finanziariamente l’organizzazione. La fondazione fornisce alloggi alle famiglie i cui figli sono in ospedale, in modo che possano vivere vicino ai loro figli.

Kärcher Belgium ha donato del denaro per assumersi i costi per la costruzione di un appartamento nella prima Ronald McDonald House a Jette, in Belgio. Dal dicembre 2019, fino a dieci famiglie di bambini gravemente malati di cancro hanno potuto viverci insieme in un ambiente sicuro e accogliente, mentre i bambini sono in cura nel vicino ospedale universitario di Bruxelles.

Con ulteriori campagne di raccolta fondi, i dipendenti di Kärcher Belgio raccolgono regolarmente giocattoli per i bambini, nonché denaro per sostenere il fondo Ronald McDonald.

Nell’ambito della nostra cooperazione globale con SOS-Kinderdorf e.V., Karcher ha donato diversi macchinari all’organizzazione umanitaria nel 2020. In Bangladesh ci sono sei SOS Villaggi dei Bambini, oltre a diverse strutture giovanili, scuole, centri di formazione per dipendenti, centri di formazione professionale e centri sociali. Le donazioni comprendevano spazzatrici, aspirapolvere multiuso, aspirapolvere e idropulitrici.

Già da 20 anni Kärcher collabora con il Global Nature Fund (GNF) e si impegna per il benessere di gruppi di popolazione svantaggiati nei paesi del Sud del mondo.

Nel 2019, con il sostegno di Kärcher è stato assicurato l’approvvigionamento di acqua potabile per 800 persone nel villaggio di Bocas del Carare e sull’isola Renacer situata nel Río Magdalena. A questo scopo, sono stati costruiti due pozzi di acqua potabile e ciascuno è stato dotato di una piccola stazione di pompaggio a energia solare. Per garantire la qualità dell’acqua potabile dell’acqua pompata, una vecchia torre idrica abbandonata a Bocas del Carare è stata ristrutturata e dotata di unità di filtraggio a membrana per il trattamento dell’acqua. Un sistema di filtro verde a base di piante era già stato costruito nel villaggio nel 2017, in cui un caimano si è effettivamente insediato.

Nel 2019, 800 persone nel comune di Gitaza in Burundi hanno ricevuto acqua potabile pulita nell’ambito della cooperazione tra il Global Nature Fund (GNF) e Kärcher. Parte del progetto era la nuova costruzione di un serbatoio di tre metri cubi e la riparazione di un serbatoio che comprendeva cinque metri cubi e il suo collegamento alla rete idrica esistente. Grazie alla creazione di due pozzi supplementari, altre 800 persone a Gitaza hanno ora accesso all’acqua potabile vicino alle loro case.

In Burundi, la GNF collabora già da molti anni con l’organizzazione partner locale “Biraturaba”. Nel 2018, tra le altre cose, è stato costruito e messo in funzione un sistema di filtro verde costruito presso un collegio femminile a Mutumba sul lago Tanganica con il sostegno di Kärcher.

Nuovo WD 2 Plus V-12/4/18/C estremamente potente ed efficiente: dotato di bidone da 12l in plastica, cavo di alimentazione da 4m e tubo d’aspirazione di 1,8m. Funzione soffiante. In casa, in garage, in giardino o in auto: l’aspiratore solidi-liquidi Kärcher WD 2 Plus V-12/4/18/C è lo strumento ideale per l’uso quotidiano. L’aspiratore offre 1000 W di potenza ed è molto efficiente dal punto di vista energetico. Aspira completamente lo sporco umido e secco da tutte le superfici dure senza dover cambiare il filtro tra un’operazione e l’altra, grazie allo speciale filtro a cartuccia. Dotato di una funzione soffiante. L’aspirapolvere ha una manopola rotante con la quale lo si può accendere e spegnere facilmente. Il contenitore di raccolta, in plastica robusta da 12 litri, contiene tutti i tipi di sporco e può essere facilmente aperto. L’aspiratore è dotato di quattro ruotine che permettono di trascinarlo facilmente. Il tubo di aspirazione da 1,80 metri può essere utilizzato con la bocchetta per pavimenti o fessure in dotazione. Dopo l’uso, il tubo di aspirazione, il cavo di alimentazione da 4 metri e gli ugelli possono essere riposti direttamente sul dispositivo grazie ai vari alloggiamenti previsti. Grazie alla maniglia l’aspiratore solidi-liquidi può essere sollevato facilmente e riposto in modo da risparmiare spazio.