LA MOKA E’ IL MODO PIU’ SOSTENIBILE DI BERE UN CAFFE’

LA MOKA E’ IL MODO PIU’ SOSTENIBILE DI BERE UN CAFFE’

La Moka. L’unica e originale dal 1933 nelle cucine e nei ricordi di buongiorno degli italiani.
Da una geniale intuizione di Alfonso Bialetti, la Moka Bialetti in quasi cento anni di storia ha conquistato un posto nel cuore e nelle cucine di tutti gli italiani.
Eccellente esempio di Art Déco, la Moka Express è diventata un’icona e un simbolo del Made in Italy, presente nella collezione permanente della Triennale di Milano e del MoMA di New York.
Bialetti ha perfezionato negli anni il suo design caratteristico, mantenendo invariate le caratteristiche funzionali e di utilizzo della Moka: la caldaia ottagonale in alluminio, l’esclusiva valvola ispezionabile e di facile pulizia, il filtro, e il raccoglitore che accoglie l’essenza dell’estrazione del caffè, nero, corposo e caldo.

Possiamo adottare uno stile di vita piu’ consapevole?

ZERO SCARTI: i fondi di caffè sono rifiuti 100% organici e possono essere riciclati nell’umido o utilizzati come compost per le piante.

ZERO DETERGENTI: la Moka non ha bisogno di essere lavata con sapone o detersivo, dopo l’uso basta risciacquarla solo con acqua calda

ZERO RIFIUTI: il design della Moka è studiato per farla durare sostanzialmente una vita e l’alluminio con cui è prodotta è 100% riciclabile

Bialetti si impegna nella salvaguardia dell’ambiente e sostiene il progetto Orso 2×50 di WWF Italia per la tutela dell’Orso bruno marsicano con l’obiettivo di salvarlo dall’estinzione.

L’Orso bruno marsicano è uno dei simboli del patrimonio ambientale italiano e vive esclusivamente tra Abruzzo, Lazio e Molise. Sta scomparendo.

Necessita di grandi spazi e la presenza di infrastrutture nel suo habitat, il bracconaggio, gli incidenti stradali rappresentano la minaccia principale per la sua sopravvivenza. Per la sua tutela, WWF sta lavorando a diverse attività con l’obiettivo di aumentare la popolazione, permetterne l’espansione, gestire i conflitti con le attività umane, sviluppare la ricerca e il monitoraggio legati a questa specie.

Bialetti supporta il progetto Orso 2×50: una sfida ambiziosa per garantire un futuro all’orso più raro di Europa.