MA QUANTO VALE UN TASSELLO CERTIFICATO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI? VERAMENTE COSTA TROPPO E SE PUO’ FARE A MENO?

MA QUANTO VALE UN TASSELLO CERTIFICATO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI? VERAMENTE COSTA TROPPO E SE PUO’ FARE A MENO?

ASCENSORI


PIATTAFORME ELEVATRICI


NASTRI TRASPORTATORI


DIBt è ampiamente conosciuto come l’organismo tedesco di approvazione e valutazione tecnica europea. Il rilascio delle autorizzazioni edilizie generali è uno dei compiti principali dell’istituto sin dalla sua fondazione nel 1968. Nel corso del tempo sono state aggiunte ulteriori prove tecniche per i prodotti e le progettazioni da costruzione, in particolare valutazioni tecniche europee , omologazioni e relazioni .

I compiti dell’istituto derivano anche dalla legge sulla radioprotezione (StrlSchG). Numerosi Länder federali hanno nominato il DIBt quale autorità competente per la protezione dalla radioattività dei prodotti da costruzione ai sensi degli artt. 134 e 135 della StrlSchG.

Nell’ambito del suo mandato pubblico come autorità di ingegneria civile, il DIBt partecipa a numerosi comitati, gruppi di lavoro e organizzazioni nazionali e internazionali. L’obiettivo è promuovere la sicurezza e il progresso tecnico nel settore edile.

Valutazione tecnica e standardizzazione

logo dell’EOTA

EOTA – Organizzazione europea per la valutazione tecnica

L’EOTA – con sede a Bruxelles – è l’associazione degli organismi di valutazione tecnica in Europa. Coordina lo sviluppo dei Documenti di Valutazione Europea (EAD) e il rilascio delle Valutazioni Tecniche Europee (ETA) in conformità al Regolamento Prodotti da Costruzione. Il DIBt è stato nominato dal governo federale organismo di valutazione tedesco.

DIN – Istituto tedesco di standardizzazione e CEN – Comitato europeo di standardizzazione

Il DIBt si impegna, a nome dei Länder e della Confederazione, affinché nel processo di standardizzazione si tenga conto coerentemente degli interessi pubblici. Le preoccupazioni centrali qui sono la sicurezza strutturale e la tutela dell’ambiente e della salute nel settore edile. A livello nazionale i relatori del DIBt sono rappresentati in numerosi comitati di lavoro del DIN. In molti casi vengono anche distaccati presso i gruppi di lavoro del CEN in cui si svolge il lavoro di normazione a livello europeo.

FAZ II Plus è certificato per carichi dinamici (carichi ciclici di fatica) per i diametri fra M16 e M24 sia nella versione in acciaio zincato che in acciaio inossidabile.
· FAZ II Plus si installa rapidamente ed è immediatamente caricabile. Rappresenta perciò una valida alternativa ai sistemi chimici in caso di carichi dinamici.
· L‘installazione del FAZ II Plus con il Dynamic Set garantisce la resistenza ai carichi dinamici secondo ETA-20/0897.