MAXIFLEX, PER UN’ESTATE CON MANI ASCIUTTE

MAXIFLEX, PER UN’ESTATE CON MANI ASCIUTTE


Oggi, nella scelta dei guanti, l’elemento prioritario che viene indicato dal 97 per cento degli utilizzatori è il comfort, anche a fronte del problema cruciale posto dalle mani sudate. Perché?

La pelle, l’organo più esteso del nostro corpo, svolge la funzione di regolare la temperatura corporea attraverso la termoregolazione (sudorazione). In media, la nostra pelle contiene 155 ghiandole sudoripare per centimetro quadrato; peraltro, le ghiandole sudoripare presenti nelle nostre mani sono dell’83 per cento superiori a quelle del resto del corpo. Il dorso della mano contiene 200 ghiandole sudoripare per centimetro quadrato, mentre il palmo ne conta 370. Se questi valori vengono rapportati a una mano avvolta da guanto, ecco che si spiega il motivo per cui le mani sudate restano un annoso problema. È tempo di cambiare? Noi siamo convinti di sì.

  • La tecnologia AD-APT, attivata dal movimento delle nostre mani e dall’aumento della temperatura all’interno del guanto, consente il rilascio di un agente rinfrescante naturale in grado di mantenere le mani asciutte e di renderle, per l’appunto, più fresche.
  • La tecnologia AIRtech utilizzata nella realizzazione del rivestimento di MaxiFlex prevede un reticolo di canali strutturati che assicurano una qualità dell’aria e una temperatura ottimale all’interno del guanto.
  • Quando lavorano, le mani si muovono in modo tale da spingere l’aria fuori dal guanto MaxiFlex attraverso i cunicoli strutturati e brevettati che sono presenti all’interno del rivestimento AIRtech. Ciò consente quella che noi chiamiamo “traspirazione a 360°”: l’evacuazione dell’umidità garantisce una qualità dell’aria e una temperatura ottimali. Ora MaxiFlex risulta ancor più avanzato grazie all’applicazione della nostra nuova tecnologia AD-APT.
  • Concepito e realizzato come guanto traspirante, MaxiFlex incorpora micropunti in rilievo che ne prolungano la durata e offrono superiori proprietà di presa in applicazioni estremamente ripetitive che richiedono manipolazioni di precisione.