MUSSTIK, L’ANTICONDENSA NEL SETTORE DEL CONDIZIONAMENTO E REFRIGERAZIONE

MUSSTIK, L’ANTICONDENSA NEL SETTORE DEL CONDIZIONAMENTO E REFRIGERAZIONE

La formazione di condensa può generare cortocircuiti, provocare l’ossidazione prematura dei contatti, la corrosione degli elementi metallici e in particolare dell’involucro, la riduzione sensibile della durata dei componenti elettrici ed elettronici.
La condensa si crea quando la temperatura scende rapidamente al di sotto della temperatura del punto di rugiada; per evitare questo inconveniente è sufficiente mantenere la temperatura all’interno del quadro di alcuni gradi al di sotto della temperatura ambiente.

MUSSTIK è una guarnizione adesiva in pura EPDM a cellule chiuse, impermeabile, imputrescibile.
Resiste agli agenti atmosferici, agli olii. Ha caratteristiche tecniche tali da renderla idonea non solo come guarnizione per la casa ma anche per utilizzi industriali e navali. Viene impiegato come materiale anticondensa nel settore del condizionamento dell’aria e refrigerazione. È ideale come guarnizioni di tenuta all’aria, alla polvere, all’acqua e al rumore. Oltre a proprietà di carattere acustico, ha proprietà DIELETTRICHE oltre ad essere una guarnizione antivibrante.

Interventi tecnici eseguiti con i prodotti Mappy Italia:

Unicredit Tower Milano

Il più alto grattacielo in Italia. Progettato dall’ architetto César Pelli e dalla società di Ingegneria MSC Associati, ha ricevuto la certificazione LEED GOLD.
La Torre Unicredit è citata da riviste specializzate di settore come referenza d’eccellenza.


Bosco Verticale Milano

Le prime due torri in Italia che producono ossigeno grazie ai 900 alberi distribuiti sulle terrazze degli appartamenti. Il Bosco Verticale, progettato dallo studio “Stefano Boeri” ha vinto il prestigioso premio “International Highrise Award 2014” come grattacielo più innovativo del mondo.


Galleria degli Uffizi Firenze

La presenza di ben tre U.T.A. e delle relative pompe di circolazione dell’acqua nello spazio del sottotetto, immediatamente soprastante il lucernario interno alla sala Botticelli degli Uffizi, ha reso necessario un’intervento per la riduzione della rumorosità immessa nell’ambiente espositivo.
Per garantire le condizioni di benessere acustico previste dalla norma è quindi stato impiegato Mappysil Piramidale.