PERCHE’ IL TRATTAMENTO FITOSANITARIO E’ IMPORTANTE

PERCHE’ IL TRATTAMENTO FITOSANITARIO E’ IMPORTANTE

La produzione agricola è sempre stata alla base dello sviluppo e della crescita della società umana.
La popolazione mondiale sta aumentando. Le proiezioni statistiche ci dicono che nel 2050 la Terra sarà abitata da più di 9 miliardi di individui, più che raddoppiando la popolazione presente verso la metà del secolo scorso.
L’approvvigionamento di cibo è quindi uno degli obiettivi chiave che la FAO intende perseguire nei prossimi anni, insieme al raggiungimento di un miglior bilanciamento economico,che al momento vede una forte sperequazione tra il nord ed il sud del mondo.

Nella produzione sostenibile delle colture agrarie particolarmente significativo é il ruolo della difesa delle colture agrarie dagli organismi nocivi.

Le colture agrarie sono esposte a numerose avversità di tipo non biologico o biologico.
Contro queste avversità é indispensabile adottare idonee strategie di prevenzione e lotta, per evitare perdite produttive con significativi danni per i produttori agricoli e per la collettività a seguito di una minore disponibilità di alimenti.

E’ più che confermato che intervenire nel momento giusto, con le tecniche più idonee e con attrezzature adeguatamente tarate significa, infatti, ottenere anche un importante risparmio economico, accompagnato da una maggior sicurezza per chi effettua il trattamento nonché per l’ambiente, per i consumatori e per la popolazione in generale.

V.Black Komfort: la pompa a spalla leggera e affidabile Komfort è una pompa a pressione manuale, portata a spalla, della capacità di 16 litri. Leggera ma robusta e affidabile, è di semplice costruzione e quindi di facile manutenzione come tutti i prodotti a marchio Originale Volpi. Questa pompa a spalla è destinata ad un impiego in agricoltura e nel garden, perfetta per il trattamento con prodotti fitosanitari in piccole e medie superfici. Il collaudato sistema di pompaggio favorisce una comoda azione sulla leva senza affaticare l’operatore. Il serbatoio garantisce il giusto rapporto tra autonomia di lavoro e peso, la lancia in ottone con impugnatura ergonomica in ottone con rubinetto a sfera e ugello in ottone mantengono perfetta la nebulizzazione in ampie aree di lavoro. Comodo il sistema a zaino con cinghie regolabili che consentono il trasporto a spalla, senza affaticare l’operatore così pure come la pratica maniglia ne consente il trasporto da un luogo all’altro. Questo modello è dotato di pompante in ottone da Ø44, prolunga in ottone da 700mm e impugnatura in ottone con rubinetto a sfera.