PERCHE’ LA TECNOLOGIA PULSE TRONIC FA LA DIFFERENZA


La tecnologia Pulse Tronic si fonda sulla diagnosi puntuale istante per istante delle condizioni di batteria unitamente a specifici interventi rivolti a ripristinarne la migliore operatività.
La tecnologia PulseTronic, attraverso un monitoraggio intelligente ed utilizzando delle forme d’onda particolari (impulsi), riesce a mantenere la carica ottimale senza generare surriscaldamenti o modifiche degradanti della struttura chimica della batteria, anche per periodi prolungati (es. il mantenimento di veicoli nel periodo di inutilizzo).
- controllo completo della corrente di carica
- salvaguardia della elettronica di bordo dei veicoli senza sconnettere la batteria
- durante la carica
- limitato riscaldamento delle batterie durante la carica
- aumenta la durata delle batterie
Il controllo continuo del processo di carica riesce da una parte ad evitare eventuali sovraccarichi e surriscaldamenti della batteria, dall’altra a riportare lo stato della batteria in condizioni ottimali; il risultato è una batteria perfettamente carica con una più lunga vita di servizio.
Di pari importanza del processo di carica è il processo di mantenimento della carica quando le batterie non vengono utilizzate per lunghi periodi e quindi tendono naturalmente a scaricarsi.
La tecnologia PulseTronic, inoltre, riserva particolare attenzione alla sicurezza creando e definendo i corretti presupposti perché sia totalmente salvaguardata l’elettronica di bordo dei veicoli quando è in corso la/il carica/mantenimento della batteria senza disconnessione dal veicolo. I molteplici vantaggi di questa tecnologia sono evidenti anche nella carica simultanea di più batterie in serie o in parallelo.
PulseTronic, made in Telwin, è la risposta Telwin alla carica/mantenimento intelligente delle batterie per trazione utilizzate in Automotive, siano esse equipaggiate in moto, auto, camion, macchine movimento terra, etc.