PERCHE’ UN ROMPIGETTO AERATO IDROGAS

PERCHE’ UN ROMPIGETTO AERATO IDROGAS

Incremento demografico ed utilizzo sempre meno responsabile delle risorse, in assenza di politiche internazionali idonee, porteranno nel prossimo futuro il nostro pianeta verso un’inevitabile emergenza idrica con risvolti particolarmente drammatici in alcune parti del mondo. Per questo diventa necessario ripensare all’acqua non più come risorsa infinita, bensì esauribile e preziosa. Ridurre lo spreco dell’acqua vuol dire abbassare i costi economici ed ambientali, non solo dell’acqua, ma anche dell’energia e delle emissioni collegate (trasporto e riscaldamento).

IDROGAS, da sempre sensibile alle problematiche legate all’ambiente, con i suoi rompigetto aerati propone una semplice soluzione per contribuire alla riduzione del consumo di acqua senza modificare le proprie abitudini. Questo dispositivo, miscelando acqua e aria, aumenta il volume dell’acqua fuoriuscita dal rubinetto generando un getto morbido, con un maggiore potere lavante. Quindi, a parità di effetto, minore acqua consumata. Inoltre tutti i rompigetto IDROGAS possono essere dotati di economizzatore, un dispositivo che limitando il passaggio di acqua, riduce ulteriormente il consumo di acqua senza modificare il comfort dell’utilizzatore.

Interamente prodotti in Italia, conformi alle normative relative ai materiali a contatto con acqua destinata al consumo umano.

Gli aeratori Idrogas sono prodotti ad alto contenuto tecnologico e progettati in modo da prevenire la formazione del calcare. La particolare conformazione del circuito di passaggio dell’acqua attraverso un insieme di retine e riduttori limita la portata dell’acqua ad un massimo di 8 lt/minuto, contro i 15 potenzialmente erogati da un rubinetto privo di limitatore di portata, senza modificare il comfort dell’utilizzatore.
I nuovi aeratori Idrogas sono realizzati interamente in acetalica, una particolarissima resina che, per le sue caratteristiche di assoluta impermeabilità, è in grado di ritardare notevolmente la formazione di calcare rispetto ai normali aeratori con retina metallica. Non solo: la particolare forma della retina posteriore, che ha una superficie superiore del 30% rispetto alla retina dei normali aeratori, consente di ridurre la formazione di depositi anche nel condotto di ingresso dell’acqua. Mantenere efficiente l’aeratore è ancora più semplice grazie all’innovativa chiave di servizio che, oltre ad agevolare montaggio e smontaggio del dispositivo, la chiave, realizzata in tecnopolimero ha una estremità realizzata in modo da essere inserita nelle feritoie di aerazione e di passaggio dell’acqua e frammentare i residui con una lieve pressione e rotazione senza la necessità di smontare l’aeratore e di utilizzare prodotti chimici aggressivi per la ghiera cromata.