QUANTO CONTA UNA CERTIFICAZIONE VDS NEL MERCATO DELLA SICUREZZA
VdS Schadenverhütung GmbH è un’impresa dell’Associazione tedesca delle compagnie assicuratrici (GDV) che opera come ente di certificazione indipendente per le tecnologie di sicurezza in Germania.
VdS è una delle istituzioni più rinomate al mondo per la sicurezza aziendale con particolare attenzione alla protezione antincendio , alla sicurezza , alla prevenzione dei rischi naturali e alla sicurezza informatica.
VdS controlla i prodotti destinati al settore della sicurezza e li classifica in categorie di riferimento sia per gli assicuratori nel ramo della proprietà, sia per le autorità di polizia. Attraverso le sue severe norme di certificazione, VdS garantisce la sicurezza e la massima efficienza di prodotti di alta qualità anche nelle condizioni d’impiego più sfavorevoli.
Il sigillo di qualità VdS gode di un’eccellente reputazione tra esperti e decisori. Tra i clienti figurano aziende industriali e commerciali di tutti i settori, produttori e system house leader a livello internazionale, aziende specializzate competenti nonché banche e assicuratori attenti al rischio.
Il sigillo di qualità VdS per prodotti e fornitori di servizi è stato riconosciuto ancora una volta dal sondaggio WIK come il criterio di acquisto più importante nel mercato della sicurezza. VdS è un’azienda con più di 500 dipendenti altamente qualificati. Offre servizi ad alte prestazioni che sono sinonimo di sicurezza e fiducia non solo a livello nazionale e in tutta Europa, ma sempre più anche sui mercati globali.
Conoscenze, test e certificazioni, nonché le valutazioni dei rischi e la formazione sono fattori chiave di successo per i clienti e partner. Tutte le società DAX sono clienti.
Per dare una rappresentazione sintetica dell’interpretazione delle classi Vds diciamo che la classe A e B appartiene ai cilindri meccanici, A rappresenta prodotti che resistono alle principali tecniche manipolative, la classe B rappresenta prodotti che sono garantiti e resistono a tutte le tecniche manipolative, incluse bumping, picking ed impressioning, la classe C è relativa ai cilindri elettronici, la lettera Z in aggiunta alla terna A B C caratterizza i cilindri europei blindati e rinforzati che installano dispositivi anti estrazione, perni in acciaio temprato contro la trapanatura, barre di rinforzo longitudinali, corpi in acciaio rinforzato o elementi di controllo intelligenti, come le sfere, che bloccano il cilindro in caso di rara e riuscita manipolazione con inizio di rotazione del rotore. Il segno (+) rappresenta un corpo estraneo al cilindro, come ad esempio una spina in acciaio eccedente al ponte del cilindro che viene utilizzata laddove non può essere installato un defender e che quindi funge da antisfondamento nelle serrature su serramenti in legno e pvc o per i selettori degli impianti di allarme.
Keso 4000s Premium è un cilindro anti estrazione in acciaio certificato Vds classe Bz