SAINT GOBAIN ABRASIVI E’ MEMBRO DEL SEAM PER LA SOSTENIBILITA’ DEGLI ABRASIVI

SAINT GOBAIN ABRASIVI E’ MEMBRO DEL SEAM PER LA SOSTENIBILITA’ DEGLI ABRASIVI

Con la consapevolezza che il valore di un “sistema di sostenibilità europeo” deve coinvolgere tutti gli attori della filiera, l’obiettivo del programma SEAM è supportare e assistere i produttori di abrasivi nel loro cammino verso lo sviluppo sostenibile, principalmente nelle attività di produzione e distribuzione.

Gli stabilimenti dei membri SEAM iscritti al programma devono soddisfare una serie di requisiti minimi riferiti ai tre pilastri fondamentali della sostenibilità: ambiente, lavoro ed economia. In queste aree, ogni azienda deve definire diversi obiettivi in evoluzione – come la gestione dell’energia, la sicurezza dei dipendenti e la continuità aziendale – di cui dovranno riferirne annualmente i progressi.

“Aderendo al programma SEAM, Saint-Gobain Abrasives conferma con orgoglio l’impegno del gruppo a preservare l’ambiente e le risorse, a ridurre le disuguaglianze e a migliorare la vita quotidiana di tutti.   E’ più di un’aspettativa, dare un contributo positivo è diventato un requisito per i nostri dipendenti e i nostri stakeholder.  In quest’ottica, Saint-Gobain Abrasives si impegna a rendere conto annualmente delle sue prestazioni pubblicando l’evoluzione degli indicatori di Sostenibilità e Responsabilità ” ha dichiarato Xavier Orlhac, Vice Presidente, Saint-Gobain Abrasives, Europa Africa Medio – Orientale.  

Produttori, fornitori e distributori abrasivi di grandi, medie e piccole dimensioni hanno aderito a SEAM per definire uno standard di sostenibilità europeo con il giusto equilibrio nei valori di efficienza ambientale, prestazioni di produzione e sicurezza del lavoro, posizionando l’intera l’industria europea un gradito più in alto.