SAPPIAMO BENE COSA SIGNIFICA OPERARE IN CONDIZIONI FUORI DALL’ORDINARIO. STEL, 1979.

SAPPIAMO BENE COSA SIGNIFICA OPERARE IN CONDIZIONI FUORI DALL’ORDINARIO. STEL, 1979.

Guidata ancora dai fondatori, Stel si impegna quotidianamente per consentire alle persone di lavorare in modo sicuro.
Per farlo, adotta continui test e controlli sulla qualità dei prodotti, come il suo sistema proprietario F.A.S.T. che, attraverso attività di monitoraggio continuo, consente di garantire performance elevate, riducendo i rischi per l’utilizzatore nelle operazioni di saldatura.

Stel è fra i primi produttori di saldatrici a capire il potenziale della tecnologia inverter per la saldatura e il taglio.

Proprio questa capacità di anticipare il cambiamento ed ascoltare il mercato ha permesso all’azienda di sviluppare prodotti in linea con le richieste, concentrandosi esclusivamente sull’offrire affidabilità e sicurezza, senza compromessi.

Da diversi anni porta avanti processi industriali che impattano in maniera rilevante sulle emissioni e sui consumi dei suoi prodotti, senza tuttavia ridurne le prestazioni. E’ quotidianamente impegnata nello studio di nuove strategie per far si che da concetto astratto la sostenibilità diventi realtà quotidiana.

In questa direzione nasce il sistema PFC Multi-Link™, la tecnologia proprietaria che permette di ridurre la distorsione armonica e rispettare i limiti fissati dalla normativa europea in materia di compatibilità elettromagnetica.
Una tecnologia che rende possibile un minor assorbimento elettrico, evitando sprechi di energia e garantendo risparmi per l’utilizzatore pari al 30%.