UN MONDO FATTO DI GOCCE. SI PUO’ CONTRIBUIRE AL RISPARMIO IDRICO?

UN MONDO FATTO DI GOCCE. SI PUO’ CONTRIBUIRE AL RISPARMIO IDRICO?


L’acqua «Costa troppo poco, vale tanto, e se ne spreca troppa». 

«Ogni minuto un rubinetto che gocciola può perdere 90 gocce, pari a 4.000 litri in un anno, mentre da un rubinetto aperto possono uscire 8/10 litri d’acqua. 

Ora ci si accorge di quanto l’acqua sia un bene prezioso e vitale e di come l’attuale modello di gestione della risorsa idrica non sia sostenibile: da quello urbano a quello domestico per arrivare a quello agricolo. Eppure contribuire al risparmio idrico non è una sfida impossibile, ma una scommessa che si può vincere attraverso un impegno comune coinvolgendo le città, il mondo agricolo e i cittadini che possono fare davvero al differenza».

Anche i cittadini possono nel loro piccolo contribuire ad un maggiore risparmio idrico: ad esempio a casa è possibile applicare ai rubinetti del bagno e della cucina i riduttori di flusso (o rompigetto areati). Si tratta di semplici e poco costosi apparecchi che miscelano aria all’acqua in uscita, consentendo di ridurre drasticamente i consumi, anche del 30%, senza diminuire la resa lavante o il comfort. 

La Cannuccia flessibile rompigetto per rubinetto Milady è robusta, docile, flessuosa, interamente in ottone cromato con doppia aggraffatura. La cannuccia ha una lunghezza di cm 13 e doppia funzione “aereatore – doccetta” ed è dotata di economizzatore a membrana amovibile che permette di ottenere un risparmio d’acqua fino al 40%.
Una guarnizione-filtro in acciaio inox garantisce funzionalità e durata.