SILVICOLTURA MANUALE

SILVICOLTURA MANUALE

MANARESSO RINALDI TIPO PIEMONTE

Un gioiello della tecnologia bergamasca: può essere utilizzato per l’asportazione di giovani ramoscelli, per spaccare legna di piccola taglia, per lavori di gardening o in agricoltura

I suoi punti forti:

– Acciaio di alta qualità; lama in acciaio forgiato e temprato lunga 24 cm; affilato ancora a mano; manico in cuoio antiscivolo; gancio di sicurezza a fine manico che può essere utilizzato anche per riporre il manaresso; garanzia incomparabile della qualità “Made in Italy” che da 200 anni contraddistingue la “F.lli Rinaldi”; peso: 0.66 kg


SEGA A TAGLIO TIRANTE FELCO CON CUSTODIA – TAGLIO SICURO SENZA BLOCCARSI

Offre un’azione di taglio rapida e precisa che taglia il legno senza bloccarsi. La forma dritta e la lama più lunga da 33 cm vi permettono di raggiungere qualsiasi ramo. 

Grazie alla rimozione rapida della segatura dai denti temprati, non vi resta che ammirare il taglio netto, omogeneo e di qualità. La stabilità e il comfort dell’impugnatura ergonomica, sia per destri che mancini, stimolano a continuare a tagliare ovunque si stia lavorando. A fine lavoro, la sega può essere riposta in un astuccio che può essere fissato alla cintura su entrambi i lati. 


TRONCARAMI A DUE MANI CON TESTA DI TAGLIO CURVA E TIRANTE FELCO

Il perfetto equilibrio tra potenza, maneggevolezza e leggerezza, per soddisfare comodamente le tue esigenze di potatura. Con un diametro di taglio di 35 mm, è adatto ai lavori in vigna o alla manutenzione di giardini. L’affusolata testa di taglio offre all’attrezzo una maggiore maneggevolezza in spazi ristretti o difficili da raggiungere. Permette inoltre di eseguire tagli di precisione con un’efficacia straordinaria.

La lama inoltre è realizzata secondo uno speciale processo di produzione ideato da FELCO. Ciò migliora notevolmente la durabilità del suo filo.


SEGACCIO SERRAMANICO FELCO

 Le sue dimensioni nascondono le sue capacità di affrontare in sicurezza tutti i tipi di attività di taglio impegnative, compresi i rami di grandi dimensioni, in tutte le località. Una comoda impugnatura ergonomica e una lama, completa di denti induriti progettati per la massima efficienza, forniscono potenza sufficiente per una presa sicura con una sola mano. La velocità di funzionamento è eccezionale, poiché né la linfa né l’accumulo di segatura compromettono la facilità di taglio. Piegalo e portalo ovunque tu vada, e abbi fiducia di avere un compagno che ti aiuti a superare qualsiasi sfida nell’attività di potatura.


RONCOLA RINALDI TIPO BERGAMO LARGA

Utile per tagliare piccoli rami, potare canne, sfoltire le fronde degli alberi, fare innesti, aprire un varco tra la vegetazione, tagliare pannocchie, rimuovere la corteccia e approntare bastoni.

  • Acciaio di alta qualità.
  • Lama in acciaio forgiato e temprato.
  • Affilati a mano.
  • Manico in cuoio o gomma antiscivolo.
  • Fornibili con fodero o senza.

ATTREZZI MANUALI PER SILVICOLTURA E TAGLIO

Sebbene il settore silvicolo abbia compiuto grossi passi avanti nel processo di meccanizzazione delle lavorazioni, risulta sempre necessario disporre di utensili manuali per opere complementari a ciò che i mezzi meccanici non possono fare.

I nuovi manici in fibra di vetro e materiale sintetico garantiscono inoltre un eccezionale confort di utilizzo.


SEGHETTO MULTIFUNZIONE WOLF GARTEN

Seghetto ad arco da 36 cm, se utilizzato con manici Multi-Star, consente di segare in modo facile e rapido i rami difficili da raggiungere, fino ad un’altezza di 5,50 metri! Può essere usato anche come seghetto manuale.


SVETTATOIO PROFESSIONALE WOLF GARTEN

  • Richiede oltre il 75% in meno di energia grazie alla trasmissione a 4 carrucole
  • Angolo di lavoro regolabile di 180°
  • Potatura sicura senza scala fino all’altezza di 5,50 m con il manico Vario
  • Dispositivo guida corda incluso, da applicare al manico Vario

TRONCARAMI PROFESSIONALE CON TECNOLOGIA BATTENTE WOLF GARTEN – MINIMO SFORZO, MASSIMA POTENZA PER L’UTILIZZATORE

Il troncarami manuale, in alluminio anodizzato, è ideale per il taglio di rami fino ad un Ø di 5 cm grazie alla modalità di taglio Power Cut che rende il colpo fino a 4 volte più potente.

La lama singola con tecnologia a battente garantisce maggior potenza rispetto alla tecnologia bypass poiché permette di tagliare legno molto duro e fibroso.

La testa di taglio è stata pensata sotto ogni aspetto per garantire la massima sicurezza non solo dell’operatore ma anche delle sue piante. Infatti le viti a testa piatta montate sulle lame  antiaderenti proteggono la corteccia dell’albero da eventuali danni durante la potatura.

Inoltre grazie ai pratici dispositivi a click laterali è possibile regola la lunghezza dell’attrezzo da 65 fino a 90 cm rendendolo così ideale sia con i rami più bassi che con quelli più alti.

L’impugnatura ergonomica e la testa di taglio a battente con trasmissione regolabile permettono di ridurre notevolmente lo sforzo applicando al taglio il doppio della potenza ottenendo così tagli sempre netti e precisi lavorando in tutta comodità.


CESOIA A BATTENTE DA POTATURA PROFESSIONALE WOLF GARTEN

Le forbici da potatura RS 22 Classic sono una serie di cesoie professionali Wolf Garten a lama battente in acciaio temprato per un taglio potente di rami fino a 21 mm. Il rivestimento antiaderente al teflon delle lame riduce la forza di taglio richiesta in modo significativo e impedisce a linfa e liquidi vegetali di contaminare le lame. Ciò evita anche la trasmissione di malattie e le lame risultano più facili da pulire.

La tecnologia a lama singola o battente fornisce il 20% in più di potenza rispetto alla tecnologia bypass. Ideale per il taglio di legno duro, fibroso o morto. Il sistema di taglio a battente ti consente di lavorare senza affaticarti, poichè riduce le vibrazioni, proteggendo mani e braccia.


SEGACCIO PROFESSIONALE ANTI-SGANCIO ED ANTI-TAGLIO WOLF GARTEN

  • Impugnatura ergonomica con soft-touch
  • Attacco multi-star® integrato per un facile aggancio con il manico Vario
  • Clip di sicurezza integrato per evitare lo sgancio durante l’uso tra gli alberi
  • Lama dalla speciale curvatura per aumentare le prestazioni di taglio ed evitare infezioni batteriche
  • Disegno speciale dei denti per taglio «pull & push»
  • MaxControl: impugnatura progettata per mantenere sempre in sicurezza le dita
  • Arpione per rami e corteccia
  • Fodero di protezione per lama
  • Potatura sicura senza scala fino all’altezza di 5,50 m con il manico Vario

Modifica