L’ITALIANA SILCA FABBRICA MODELLO DEL GRUPPO DORMAKABA

L’ITALIANA SILCA FABBRICA MODELLO DEL GRUPPO DORMAKABA

La proprietà svizzero-tedesca di Silca, il Dormakaba Group, ha confermato la leadership mondiale nel settore della sicurezza, con l’arrivo a Vittorio Veneto del numero uno del gruppo Riet Cadonau. Ieri Cadonau e il responsabile del segmento Key Systems di Dormakaba, Stefano Zocca, Ad anche di Silca Spa, 440 dipendenti destinati a crescere, hanno illustrato i risultati operativi da grandi numeri. Il segmento chiavi in particolare, occupa 1.650 dipendenti. La Silca oggi è il primo produttore al mondo di chiavi, macchine duplicatrici e soluzioni per le automobili con i vari marchi, di cui però la leader è l’azienda veneta. Con i suoi 210 milioni di pezzi, è uno dei marchi di riferimento di segmento del gruppo Dormakaba. Il settore auto è uno dei punti di forza: quasi 8 auto su 10 attualmente in circolazione utilizzano le chiavi della Silca.

L’odierna dormakaba è il risultato della fusione tra due marchi affermati: DORMA e KABA, entrambi noti per la loro esperienza nelle soluzioni di accesso. DORMA, fondata nel 1908, offriva soluzioni olistiche per le porte, registrazione delle presenze, controllo degli accessi e gestione delle uscite di emergenza e delle vie di fuga. KABA, fondata nel 1862, era un fornitore leader di soluzioni di gestione degli accessi di alta qualità, chiavi, cilindri, sistemi di accesso fisico, dati aziendali e registrazione del tempo. I due marchi condividevano la passione per l’innovazione, l’impegno a fornire valore aggiunto ai propri clienti e uno spirito imprenditoriale.

Il gruppo dormakaba ha iniziato ad operare il 1° settembre 2015 ed è diventato una delle prime tre società a livello mondiale nel mercato delle soluzioni di accesso, lanciando rapidamente le prime soluzioni di accesso basate su cloud.

Le acquisizioni di diverse società complementari hanno ulteriormente rafforzato la forte posizione di mercato e alimentato l’innovazione. Essere guidati dal digitale ha accelerato lo sviluppo di molti lanci di prodotti come quello di EntriWorX, una soluzione di gestione degli accessi che integra un’analisi completa dei dati con l’intero ecosistema di ingresso per potenziare la facilità d’uso e la praticità in ogni fase del ciclo di vita di una porta.

L’impegno di dormakaba nella difesa dell’ambiente, coronato dal suo pluripremiato programma di sostenibilità, le è valso la reputazione di una delle aziende più sostenibili del settore.