PROF KLAUS FISCHER RICEVE IL DOTTORATO ONORARIO PER IL SUO GRANDE IMPEGNO PER LA SCIENZA E LA SOCIETA’
L’Università di Stoccarda ha conferito oggi al Prof. Klaus Fischer il dottorato onorario del Dr.-Ing. Eh fuori. Il titolare del gruppo aziendale fischer ha ricevuto questo premio speciale per il suo straordinario impegno nel campo della scienza e per il suo grande impegno a favore dell’Università di Stoccarda. Il Senato universitario aveva precedentemente deciso all’unanimità di assegnargli questo titolo.
Finora il Prof. Fischer ha sostenuto più di 30 progetti di ricerca presso l’università della capitale, ha finanziato due cattedre sovvenzionate e un programma di master. Ci sono anche altri premi del suo gruppo di aziende.
Il conferimento del dottorato onorario è avvenuto in occasione della consegna dei certificati del master agli studenti del master della Facoltà di Ingegneria Energetica, di Processo e Bioingegneria e della Facoltà di Ingegneria delle Costruzioni, della Produzione e dell’Autoveicolo. Al conferimento del dottorato onorario erano presenti numerose personalità del mondo politico, economico e sociale, tra cui il Dott. Nicole Hoffmeister-Kraut, Ministro dell’Economia, del Lavoro e del Turismo del Land Baden-Württemberg, e il Dr. Klaus Michael Rückert, amministratore distrettuale del distretto di Freudenstadt.
Il Prof. Klaus Fischer ha tenuto il discorso di accettazione e il discorso cerimoniale. Nel suo discorso di accettazione si è rivolto principalmente ai diplomati. Li ha incoraggiati a farsi coinvolgere in futuro come ingegneri nella loro successiva vita professionale. “Soprattutto in tempi pieni di sfide, c’è molto da fare. Ci sono così tanti problemi irrisolti. Credi in te stesso. Accetta le sfide. E plasma un futuro di successo”, ha affermato il Prof. Fischer.
Il certificato per il suo dottorato onorario gli è stato consegnato dal Prof. Wolfram Ressel, rettore dell’Università di Stoccarda. “Non considero il conferimento oggi del dottorato onorario solo come un apprezzamento per me stesso. Si tratta soprattutto di un premio per tutti i dipendenti della nostra azienda”, ha affermato il Prof. Fischer.
Il Dr. Dr. ha tenuto un discorso di elogio per il Prof. Fischer. Wendelin Wiedeking, ex CEO di Porsche AG, e il prof. Dott.-Ing. Oliver Riedel, preside della Facoltà di design, produzione e ingegneria automobilistica e direttore dell’Istituto per la tecnologia di controllo di macchine utensili e impianti di produzione, entrambi presso l’Università di Stoccarda. “Il prof. “Klaus Fischer vive la responsabilità in un modo molto particolare – nell’economia, nella scienza e nella società”, ha affermato il Prof. Riedel nel suo discorso. Ha continuato: “Si è sempre concentrato costantemente sull’innovazione. L’intero gruppo aziendale fischer è un motore di innovazione nel settore della tecnologia di fissaggio. L’azienda produce prodotti ‘snelli’ esemplari. E stabilisce uno standard per l’invenzione, lo sviluppo e la produzione di prodotti da costruzione”.